giovedì 2 gennaio 2014

Ricerca di Cavataio e Fasano citata dal "Corriere della Sera" del 4 dicembre 2013 (p. 8) e da Repubblica.it del 28 novembre 2013

Ecco l'articolo del "Corriere della Sera" del 4 dicembre 2013 (pag. 8) in cui Mariano Cavataio e Luciano M. Fasano sono stati citati dal giornalista Renato Benedetto per il loro studio di taglio diacronico (2007-2012) sulla progressiva crescita della defezione post-primarie in vista delle elezioni politiche (scarica l'articolo: versione elettronica; versione cartacea).
Leggi anche il paper presentato a Firenze il 14 settembre in occasione del XXVII convegno della Società Italiana di Scienza Politica (SISP)
Foto: Ieri, con C&LS (Candidate and Leader Selection), il gruppo di ricerca della Società italiana di Scienza politica che dirigo insieme al collega Fulvio Venturino dell'Università di Cagliari, eravamo sul Corriere della Sera, p. 8.

La ricerca del dott. Cavataio e del prof. Fasano è stata anche citata da Alessio Sgherza (2013) Primarie Pd, elettori sempre meno leali: chi non vince poi tradisce, in "Repubblica.it" del 28 novembre. L'articolo di Sgherza riprende in buona sostanza il pezzo scritto da Mariano Cavataio e Luciano Fasano per "Questioni Primarie", n. 6 del 27 novembre 2013 dal titolo: La voce ai dati. La slealtà ti fa male, lo sai..., pp. 11-12